L’innovazione Costruisce il nostro futuro

Istruzione?

“I nostri partner [nel settore] hanno elogiato i laureati dell’Università della Virginia per avere compreso immediatamente concetti di progettazione cruciali.”

— Dwight Dart, ingegnere del laboratorio di progettazione, Università della Virginia

L’istruzione sulla stampa 3D apre le menti

Gli ingegneri, i progettisti e i problem solver di domani meritano ogni strumento disponibile per creare un futuro brillante. La stampa 3D è un elemento da diffondere poiché porta una forte creatività senza limiti nel momento in cui  gli studenti si apprestano a visualizzare, tastare con mano e verificare le proprie idee nello spazio reale.

L’utilizzo della stampa 3D in aula consente agli studenti di aprire la loro mente al futuro, di sfruttare le stesse tecnologie all’avanguardia che incontreranno nelle loro carriere e rappresenta un trampolino di lancio. Secondo i ricercatori, la stampa 3D di Stratasys 3D consente di superare le barriere sia lavorative che quotidiane, grazie a possibilità ineguagliabili, ad esempio dettagli di notevole accuratezza, precisione e resistenza.

Le tecnologie di stampa 3D sono considerate da molti esperti come il futuro della metrologia, per questo è fondamentale istruire i propri figli già dalle istruzioni secondarie su questa realtà che ci avvolge. Il futuro è nelle nostre mani e noi siamo gli unici ad aver le risorse per rendere ogni opportunità un successo.

Funzionamento dell stampa 3D

La tecnologia PolyJet consente di creare modelli precisi, anche con componenti in multi-materiale, ad esempio gommoso, rigido e trasparente.