Costruisci il futuro, un modello alla volta

“I nostri partner [nel settore] hanno elogiato i laureati dell’Università della Virginia per avere compreso immediatamente concetti di progettazione cruciali.”

— Dwight Dart, ingegnere del laboratorio di progettazione, Università della Virginia

Orientamento alla scoperta

Gli ingegneri, i progettisti e i problem solver di domani meritano ogni strumento disponibile per creare un futuro brillante. La stampa 3D alimenta una creatività senza limiti quando gli studenti si apprestano a visualizzare, tastare con mano e verificare le proprie idee nello spazio reale.

L’utilizzo della stampa 3D in aula consente agli studenti di sfruttare le stesse tecnologie all’avanguardia che incontreranno nelle loro carriere e rappresenta un trampolino di lancio per affrontare le sfide del futuro. Secondo i ricercatori, la stampa 3D di Stratasys 3D consente di superare le barriere grazie a possibilità ineguagliabili, ad esempio dettagli di notevole accuratezza, precisione e resistenza.

Funzionamento dell stampa 3D

La tecnologia PolyJet consente di creare modelli precisi, anche con componenti in multi-materiale, ad esempio gommoso, rigido e trasparente.