Modelli dettagliati e duraturi realizzati con la stampa 3D di Stratesys  

La stampa 3D di Stratesys è una tecnologia che si sta diffondendo in molto settori. Consente agli studi di architettura di cogliere più opportunità e di essere più innovativo, caratteristica essenziale per essere un’azienda che catturi l’interesse del cliente. Vedere per credere.

Immaginiamo.. costruzione di edifici, in tempi ristretti, senza manodopera.. impossibile? potrebbe essere una realtà molto vicina o anche tra di noi. Le stampanti 3D stanno rivoluzionando il mondo in molti campi: dal product design a settori molto più complessi come l’aeronautica e l’ingegneria meccanica…. e l’edilizia?

La tecnologia delle stampanti 3D non si ferma, ci sono progetti che stanno cercando di rivoluzionare il mondo del mattone.

Per modelli che devono sopportare carichi o che devono essere particolarmente resistenti, la tecnologia di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling) permette di realizzare parti robuste in termoplastiche di produzione.La tecnologia di stampa 3D PolyJet consente di produrre modelli architetturali incredibilmente levigati e dettagliati in un’ampia gamma di materiali, ad esempio fotopolimeri rigidi pronti per la verniciatura.

Testimonianze di clienti, procedure consigliate e consigli degli esperti sulla stampa 3D nel settore dell’architettura possono essere richieste a info@bergamoaccessori.com.