Modelli dettagliati con colori vivaci per la stampa 3D

Il materiale rigido opaco simula l’aspetto delle parti prodotte ed è adatto anche per i cambi di attrezzatura rapidi, tutto questo unendo stabilità dimensionale e il massimo dettaglio.

Inoltre, con i sistemi Connex3, i materiali opachi rigidi sono disponibili in numerosissime tonalità di colori brillanti, dal nero corvino al giallo sole all’impressionante magenta.

Stampa 3D con singolo o doppio materiale

I fotopolimeri rigidi opachi forniscono un ottima visione dei dettagli in grigio, nero, bianco e blu. Permettono di stampare in 3D prototipi precisi e dall’aspetto accattivante che vengono testati in relazione ad adattabilità, forma e funzionamento, persino per i componenti mobili e assemblati. Permettono di produrre anche dime o maschere di montaggio ben levigate ed accurate, attrezzature e utensileria da produzione; la tonalità blu è ideale per stampaggio con silicone. Può fare questo e molto di più.

Stampa 3D multi-materiale e anche multi-colore

La Stratasys J750 può produrre una vastissima gamma di colori mescolando i materiali. La Stratasys J750 offre una serie completa di colori per poter creare ogni tipo di colorazione che i clienti desiderino e per ottenere effetti visivi fotorealistici e dettagli indistinguibili dal reale.

E’ possibile miscelare materiali rigidi opachi con altri fotopolimeri con diversi gradi di durezza, flessibilità, traslucenza e termoresistenza. Informazioni sui Materiali Digitali.

Facile rimozione dei supporti

Aumenta la produttività e la tua libertà di progettazione, grazie alla facilità di rimozione del materiale di supporto da elementi delicati e piccole cavità. Se l’oggetto da stampare è molto complesso, conviene disegnare subito in fase di progettazione i supporti che non solo dovranno avere forme e dimensioni adeguati, ma dovranno essere concepiti in modo da rendere facile la rimozione una volta che il pezzo è finito.  Il materiale di supporto solubile permette la rimozione senza intervento manuale dell’operatore, oltre alla rimozione manuale migliorata o la rimozione con WaterJet.