Proprietà dei Materiali

Con la tecnologia PolyJet si possono creare prototipi realistici nella più vasta gamma di materiali. In un unico modello stampato si possono vere più di 360.000 colori, i modelli vengono stampati con la massima precisione in strati sottilissimi fino a 16 micron per superfici lisce e geometrie complesse. Le proprietà spaziano da simil-gomma a consistenze rigide, da superfici opache a trasparenti, da colori neutri a brillanti e da plastiche standard a biocompatibili.

Digital materials

I Digital Materials grazie ai fotopolimeri PolyJet creano un materiale con caratteristiche ibride. Usano una gamma di valori Shore A da 27 a 95, materiale opaco TangoPlus e VeroClear per variare intensità del colore e traslucenza.

Rigido opaco

Permettono di stampare in 3D prototipi per i componenti mobili e permettono di produrre anche dime o maschere di montaggio ben levigate ed accurate, attrezzature e utensileria da produzione.

Simil gomma

Grazie ai fotopolimeri PolyJet simil-gomma, puoi simulare la gomma con vari livelli di durezza, allungamento e resistenza all’usura. Richiedi un prototipo realistico per testare e verificare qualsiasi progetto preveda l’utilizzo della gomma.

Odontoiatria

Dall’impronta dentale viene elaborato il modello digitale 3D con il software CAD dal quale si ricava il modello delle arcate dentali e, ad esempio, le mascherine di correzione che dovranno essere applicate al paziente per il trattamento.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, scrivete pure all’e-mail : info@bergamoaccessori.com