La Bergamo Accessori srl opera dal 1990 nel mercato del settore italiano ed europeo sviluppando una vasta gamma d’accessori in gomma, silicone, PVC. Questi materiali danno ai nostri articoli una buona resistenza ai vari tipi di lavaggi e processi di lavorazione dei capi, inoltre sono molto versatili e interessanti per i settori sportivi. Si possono trovare bottoni in gomma e silicone, bottoni automatici, tiretti per zip, bloccacorda, anche etichette, alamari e persino chiedere una personalizzazione del bottone a vostro piacimento.

Ma la Bergamo Accessori vuole andare oltre alle basi, scoprire e allargarsi sul mercato:ha scoperto quindi il Bottone 4.0.

Arriva il bottone in madreperla 4.0 che può darti le  indicazioni di lavaggio, i certificati di contraffazione e anche la possibilità di collegarsi a pagine web con un semplice click, basta collegarlo al cellulare e fornisce tutte le informazioni in un unico file word o excel. Basterà avvicinare il telefono al bottone cucito sul capo per accedere a tutte le informazioni utili prescelte al momento dell’ordine. Il prodotto è stato presentato a “Origin passion and Beliefs”, il Salone espositivo organizzato da Ieg Italian Exhibition Group, a Fieramilano Rho, dove il meglio della manifattura italiana nel comparto moda incontra i decision maker dei brand internazionale del lusso.

Oggi, grazie alle nuove tecnologie, si potrà applicare sui bottoni di qualsiasi materiale (corno, madreperla, corozo, poliestere e altri) un chip che racchiude indicazioni, dettagli e istruzioni richieste dal cliente che possono essere lette da un qualsiasi smartphone Android di ultima generazione dotato di tecnologia Nfc.